preloder

Chi sono

Vi racconto che fin da bambina, grazie alla mamma artista, ho sempre avuto una innata curiosità per tutto quello che riguarda l’arte in ogni sua forma.

Ho un ricordo indelebile: io a 4 anni con un interesse incredibile per la scatoletta nera e argento che mio zio aveva sempre con se. Ecco, questo è stato il mio primo approccio con la fotografia.

E come nei migliori romanzi in stile ottocento, il nostro è stato per lunghissimo tempo un amore a distanza, incompreso e sofferto!

Infine il destino ci ha fatto finalmente sbattere l’una contro l’altra sotto forma di una reflex Canon AE-1 in partnership con mio fratello più grande. Correva l’anno 1981 ed il battesimo è avvenuto nei parchi nazionali del Kenya durante un safari fotografico del quale conservo ancora GELOSAMENTE il reportage fatto con le diapositive!

Per fortuna, lungo questo cammino, ho incontrato un fotografo fiorentino che è riuscito ad incanalare nel modo migliore la mia espressività artistica, aumentando in modo esponenziale la curiosità e la voglia di crescere professionalmente.

Negli anni ho avuto il piacere di partecipare a diversi corsi e workshop tenuti da grandi professionisti quali Francesco Cito, Franco Fontana, Umberto Verdoliva, Sara Munari, Edoardo Agresti e molti altri fotografi italiani e stranieri.

Nel 2015 sono Co-Founder di Kool Photo e Kool Wedding insieme ad Elena Innocenti, amica e compagna di scorribande nonché fotografa.

Nel 2018 inizio la collaborazione con Enrico Carcasci, anche lui amico e fotografo, per diversi progetti e insieme fondiamo BoudoirFirenze.

Ah, dimenticavo! Per gli astro-follower sono Acquario ascendente Gemelli…dinamica, estroversa, vivace, socievole e versatile.

Mostre e Collaborazioni

A Marzo 2013 partecipo alla collettiva sul Carnevale di Venezia;

Ad Aprile 2018 espongo per Kool Photo “London, walking in the City”, raccolta di fotografie scattate durante un viaggio a Londra;

A Giugno 2018 all’interno della manifestazione musicale “Etnica” espongo per Kool Photo “Urban Color”, raccolta di fotografie scattate in varie città europee durante diversi viaggi;

Ad Agosto 2018 espongo per Kool Photo “Le luci del Portogallo”, una raccolta di scatti fatti durante il viaggio fotografico Magico Portogallo;

A Settembre 2018 grazie alla splendida iniziativa di beneficenza promossa da Giulia Ferrandi partecipo, insieme a Enrico Carcasci e Elena Innocenti, alla realizzazione del calendario #tacchietacchetti; l’intero ricavato sarà devoluto per l’ampliamento del parco delle ambulanze della Misericordia Campo di Marte “San Pietro Martire”;

A Marzo 2019 espongo sempre per Kool Photo “Sotto il cielo della Toscana”, una raccolta di fotografie dedicate agli splendidi paesaggi della mia bellissima regione

Collaboro con l’agenzia di comunicazione Lo-Studio, fornendo materiale fotografico a corredo di campagne pubblicitarie, finalizzate alla comunicazione offline e online.